, Comunicato stampa

SCHMITZ crea nuovi termini di paragone con vidan®2

Il videocolposcopio, tecnicamente evoluto, è ancora più luminoso, preciso e confortevole del suo predecessore

Grazie a vidan®2, SCHMITZ u. Söhne amplia i confini della videocolposcopia: il videocolposcopio, tecnicamente evoluto, con monitor Full HD e PC integrato nella poltrona per visita, è ancora più luminoso, preciso e confortevole del suo predecessore. Esso integra così in modo innovativo la poltrona per visita ginecologica della serie medi-matic®. Poiché SCHMITZ ha aumentato considerevolmente sia la luminosità, sia lo zoom ottico della telecamera nel vidan®2, è possibile riprodurre anche il minimo dettaglio sul monitor touchscreen di grande formato.

Flessibilità, confort ed ergonomia

Il nuovo videocolposcopio semplifica il lavoro ai ginecologi sotto molti aspetti: il braccio portamonitor orientabile a 160 gradi e lo schermo da 21,5 pollici girevole e inclinabile liberamente consentono al medico di coinvolgere intensamente la paziente durante la visita. È addirittura possibile usare il monitor anche con l’ecografo collegato. Inoltre, in vidan®2 si possono immettere i dati del paziente direttamente mediante il monitor touchscreen.

Durante l’esame, il braccio flessibile della telecamera consente al medico di assumere una posizione seduta non affaticante ed ergonomica. Se il videocolposcopio non è più necessario, il medico può portare il braccio con la telecamera in una posizione di sosta poco ingombrante.

Rappresentazione più precisa del campo d’esame per maggiore sicurezza

Vidan®2 assicura a medici e pazienti la maggiore sicurezza possibile: la lampada LED integrata nella telecamera del videocolposcopio dispone di una lampada da visita attivabile e raggiunge una luminosità di 30.000 Lux. Grazie allo zoom ottico continuo è possibile ingrandire fino a 42 volte per esaminare anche i minimi dettagli in qualità HD sul monitor, il che facilita evidentemente la diagnosi al medico. La messa a fuoco automatica e l’ingrandimento fisso da 6 a 15 volte, attivabile premendo un tasto, velocizzano la visita. La luce verde attivabile assicura una migliore rappresentazione dei tessuti.

Connettività e redditività

Vidan®2 funziona autonomamente ed è indipendente dal PC del medico. Con l’ausilio del software preinstallato SCHMITZ vidan®2 i medici possono visualizzare ed archiviare le immagini, tramite l’interfaccia USB o mediante una cartella condivisa predefinita nella rete locale. Su richiesta è possibile collegare vidan®2 completamente nel sistema informatico presente. Un pacchetto di connettività opzionale amplia le possibilità di collegamento con un ingresso HDMI aggiuntivo e un’uscita HDMI.

Telefon 02377 84 0