09.01.2017, Comunicato stampa

Tavoli operatori dotati di nuove funzionalità

Schmitz u. Söhne migliora le caratteristiche tecniche dei modelli base della serie DIAMOND

Schmitz u. Söhne ha ulteriormente migliorato i tavoli operatori mobili DIAMOND 40 K e 40 LK da un punto di vista tecnico. Il produttore di arredamento tecnico-sanitario con sede a Wickede (Ruhr) ha dotato entrambi i modelli base della serie DIAMOND di una colonna elevatrice telescopica che aumenta di 140 mm il campo di regolazione in altezza dei tavoli. Mentre il modello DIAMOND 40 K copre ora un campo compreso tra 615 e 1115 mm, il modello 40 LK può essere regolato flessibilmente a un’altezza inclusa tra 665 e 1165 mm. Grazie a questa innovazione tecnica, i tavoli operatori offrono ora al chirurgo un maggiore comfort. In particolare, il chirurgo può usufruire di una maggiore libertà di movimento delle gambe durante interventi che vengono eseguiti da seduti o in piedi.

Nuova versione del software per tutti i tavoli operatori della serie DIAMOND

Inoltre, Schmitz introduce una nuova versione del software per tutti i tavoli operatori DIAMOND che offre agli utenti nuove funzionalità e nuovi vantaggi. Tutti i tavoli dispongono ora delle opzioni della funzione “Soft Start”, mentre le pulsantiere sono dotate di una funzione di attivazione dei movimenti. Ora è possibile impostare l’intervallo di attività di un’unità di comando, esattamente come l’altezza specifica mediante il tasto posizione 0. Gli operatori dei modelli DIAMOND 50 e 60 hanno inoltre la possibilità di memorizzare fino a 8 posizioni del tavolo e di richiamarle rapidamente se necessario.

Unità di comando di emergenza opzionale per modelli DIAMOND 40

I modelli di tavolo DIAMOND 40 K e 40 LK sono inoltre dotati opzionalmente di una unità di comando di emergenza rimovibile posizionata sulla colonna. Tale unità consente il perfetto svolgimento dell’operazione e aumenta così ulteriormente la sicurezza dei tavoli operatori. Nel caso in cui l’elemento di comando principale dovesse guastarsi, il personale medico può semplicemente rimuovere il comando di emergenza e manovrare il tavolo elettronicamente. Naturalmente è sempre possibile regolare il tavolo anche manualmente tramite il sistema idraulico.

"Queste innovazioni tecniche avvicinano i due modelli base della serie DIAMOND ai modelli Premium 50 BK e 60 BLK", sottolinea Friedrich Schmitz, socio gerente di questa azienda di medie dimensioni.

Telefono 02377 84 0