18.11.2015, Comunicato stampa

Protezione efficace contro l’MRSA grazie alla nuova tecnologia

Barelle per il trasporto pazienti di Schmitz u. Söhne con rivestimento antimicrobico

Wickede/Bönen. Le barelle per il trasporto dei pazienti devono essere sicure, pratiche e soprattutto igieniche. La cosa non è poi così semplice perché spesso, anche se molti non lo sanno, batteri nocivi come l’MRSA possono trovarsi anche sulle superfici più pulite costituendo una minaccia per la salute. Alcune specie pericolose di batteri, funghi e muffe sopravvivono, a seconda della specie, anche 16 mesi. Schmitz u. Söhne, impresa media a conduzione familiare, ha affrontato questo problema proponendo le sue barelle per pazienti dotate di uno speciale rivestimento antimicrobico. “Il rivestimento verniciato a polveri contiene additivi antimicrobici che ostacolano i batteri danneggiandone le cellule e bloccandone la riproduzione per cui gli agenti patogeni muoiono in tempi brevissimi”, spiega il direttore generale Friedrich Schmitz.

Determinati agenti vengono annientati per l’80 percento nei primi 15 minuti e fino al 99 percento nelle prime due ore. L’impiego delle superfici antimicrobiche completa un indispensabile processo di igiene e, combinato, aumenta la protezione da agenti patogeni potenzialmente pericolosi.

Il rivestimento trova impiego nelle parti delle barelle particolarmente sollecitate e a rischio come, ad esempio, le sponde laterali e le impugnature. “Il rivestimento protegge il prodotto per tutta la sua durata”, spiega Schmitz. Inoltre la tecnologia ha il pregio di non essere visibile ad occhio nudo in quanto il rivestimento è di colore completamente neutro.

Tel.: 02377 84 0