15.06.2016, Comunicato stampa

vidan® riceve il German Design Award

Il videocolposcopio di Schmitz u. Söhne convince per il chiaro linguaggio formale, l’ergonomia e la funzionalità

Dopo il conferimento del "Red Dot Award 2014", il videocolposcopio vidan® di Schmitz u. Söhne ha vinto ora un altro importante premio per il design: il "German Design Award Special 2016", che il famoso Consiglio tedesco per il design di Francoforte aggiudica ogni anno per i prodotti caratterizzati dall’eccellenza formale.

Come primo videocolposcopio a livello mondiale con Full-HD e un monitor di grande formato, vidan® integra le poltrone per visita di ginecologia, della serie medi matic® in modo innovativo ed esteticamente promettente: il medico può ora trasmettere anche l’esame direttamente al monitor. L’alta qualità delle immagini, le luci integrate e un ingrandimento fino a 30 volte facilitano la definizione di una diagnosi esatta.

Ulteriori novità in una serie di premi

"Anche nel settore della tecnologia medicale il moderno design dei prodotti svolge un ruolo sempre più importante. Pertanto attribuiamo già da tempo grande valore alla funzionalità e all’ergonomia dei nostri prodotti, combinate ad un’estetica espressiva", commenta Friedrich Schmitz, socio gerente dell’impresa familiare di medie dimensioni di Wickede (Ruhr). "Il conferimento al vidan® del German Design Award, un’ulteriore eccellenza nella serie di numerosi premi per il design per i nostri prodotti, ci conferma ancora una volta che siamo sulla strada giusta." La giuria di esperti internazionali del German Design Award ha effettivamente lodato soprattutto «l’unità compatta di funzionalità, ergonomia e design» del vidan®.

Telefono +49 (0)2377 84 0