02.03.2017, Comunicato stampa

Schmitz u. Söhne è stata dichiarata ufficialmente “Hidden Champion”

La camera di commercio ha incluso questo produttore di arredamento tecnico-sanitario nella rosa delle aziende della Vestfalia meridionale considerate leader a livello internazionale

L’impresa Schmitz u. Söhne, con sede a Wickede (Ruhr, Germania), è stata dichiarata ufficialmente “Hidden Champion”: la camera di commercio (IHK) di Hellweg-Sauerland ha incluso questo produttore di arredamento tecnico-sanitario nel suo elenco di aziende leader a livello mondiale. Schmitz rientra così nella cerchia delle circa 150 aziende della Vestfalia meridionale che possono vantare di appartenere alle prime tre imprese per fatturato nel relativo mercato di nicchia a livello internazionale, o che sono leader tecnologici.

Il segmento di mercato servito da Schmitz è quello delle poltrone da visita ginecologica e urologica. Questa azienda di medie dimensioni non cura solo la funzionalità delle poltrone, ma è attenta anche al design: con colori invitanti e forme morbide e arrotondate, cerca di ridurre l’ansia dei pazienti prima della visita.

La digitalizzazione ridisegna il futuro
Le poltrone da visita di ultima generazione, che sono abbinate a un videocolposcopio HD vidan®, sono già predisposte per la digitalizzazione e dispongono di funzionalità high-tech: schermi e telecamere garantiscono un perfetto svolgimento della visita, mentre un grande monitor consente ai medici di coinvolgere maggiormente i pazienti. Il sistema può essere collegata a ecografi e a un sistema di archiviazione delle immagini centralizzato, che consente di archiviare i risultati direttamente nelle pratiche digitali dei pazienti di studi medici e ospedali.

“La digitalizzazione rappresenta per noi una sfida anche per il futuro”, sottolinea l’amministratore delegato Ludolf Schmitz. “Nei nostri laboratori di ricerca e sviluppo, circa trenta collaboratori e collaboratrici perfezionano continuamente i nostri prodotti per consentirci di mantenere una posizione di leadership tecnologica anche in futuro. In ciò siamo favoriti dallo stretto rapporto di collaborazione che abbiamo instaurato con i medici e le cliniche”.

Nelle sue sedi di Wickede e Bönen, Schmitz u. Söhne impiega al momento circa 200 collaboratori. Con succursali in Spagna, Svizzera, Italia, Cina e Argentina, come pure 80 partner commerciali specializzati in altri paesi, questa azienda di medie dimensioni vanta un’ottima presenza globale e una buona rete di distribuzione. L’azienda, fondata nel 1930, ha immesso sul mercato la sua prima poltrona da visita nel 1946.

I leader mondiali sostengono la nostra forza innovativa
“Siamo orgogliosi di essere stati accolti ufficialmente nella rosa delle aziende della Vestfalia meridionale che sono considerate leader a livello internazionale”, afferma Ludolf Schmitz. Oltre 150 “Hidden Champion” vengono presentati dalla camera di commercio in una propria pubblicazione, che ha raggiunto ora la quarta edizione. “Le aziende leader a livello mondiale rafforzano l’immagine della regione all’estero, mostrando al mondo la forza innovativa della Vestfalia meridionale”, sostiene Vanessa Helmer, referente per l’industria della camera di commercio di Arnsberg.

Telefono 02377 84 0