08.09.2014

Schmitz u. Söhne ancora una volta vincitrice del premio “Red Dot Award“

Il videocolposcopio vidan® s’impone con successo nel concorso internazionale di design

Wickede/Bönen. Attraverso il recente lancio di vidan®, Schmitz u. Söhne ha presentato una novità a livello mondiale. In un modo del tutto innovativo, per la prima volta sono stati combinati insieme sulle poltrone da visita ginecologiche della serie medi-matic un videocolposcopio integrato in formato Full HD e un monitor da 21,5 pollici. Ma il successo non finisce qui: la media azienda a conduzione familiare rappresenta, infatti, uno dei vincitori del premio “Red Dot Award: Product Design 2014“. Già al momento della sua commercializzazione, vidan® è stato quindi premiato per un design di alta qualità.

Una giuria composta da 40 esperti ha valutato un totale di 4815 esposizioni provenienti da 53 nazioni. Ma sono stati premiati soltanto prodotti innovativi di alta qualità. “Siamo molto felici di rappresentare uno dei vincitori grazie a vidan®“, afferma Friedrich Schmitz, in quanto socio amministratore dell’azienda.

Il videocolposcio integrato vidan® consente l’esame dell’area oggetto di diagnosi in formato Full HD su un confortevole monitor da 21,5 pollici. Il più recente prodotto dell’azienda Schmitz u. Söhne si contraddistingue per una rappresentazione particolarmente realistica così come per una modalità di utilizzo versatile. Il software fornito in dotazione permette di salvare in modo agevole immagini e video e di creare banche dati sul PC. Un’ulteriore funzione è data dalla possibilità di memorizzare automaticamente i dati sulla cartella aperta del paziente in un software specifico presente in ambulatorio.

“In questo modo ci è stato conferito per la settima volta il marchio di qualità Red Dot. Questo ambito riconoscimento rappresenta per noi una testimonianza del fatto che con i nostri prodotti stabiliamo dei parametri non soltanto a livello qualitativo, ma anche dal punto di vista estetico“, spiega Schmitz.

La conclusione del rinomato concorso internazionale si è svolta a Essen (Germania) lo scorso luglio. Successivamente, ha avuto luogo l’inaugurazione dell’esposizione dei vincitori nel museo di design Red Dot. Prima di entrare a far parte dell’esposizione permanente, vidan® verrà presentato a un vasto pubblico per quattro settimane.

Tel.: +49 (0)2377 84 0