03.05.2016, Comunicato stampa

La barella per il trasporto adesso tollera fino a 300 chili

Schmitz u. Söhne ha ampliato le potenzialità della sua celebre STL 285, adattandola alle esigenze di mercato più recenti

In Germania e in molti altri paesi cresce il numero di persone fortemente in sovrappeso. Tale tendenza deve essere tenuta presente anche dai produttori di mobili di medicina tecnica nella fase di sviluppo dei propri prodotti. Per questo Schmitz u. Söhne ha ampliato le potenzialità della STL 285, adattandola alle esigenze di mercato più recenti: Fino ad ora, la barella per il trasporto tollerava un massimo di 225 chili, adesso è predisposta di serie per un carico di lavoro sicuro di 300 chili.

“Adeguare il più possibile i prodotti alle esigenze attuali”
“Il nostro obiettivo è sempre quello di adeguare il più possibile i prodotti alle esigenze attuali dei pazienti e del personale medico”, commenta Friedrich Schmitz, socio in carica dell’azienda familiare di medie dimensioni di Wickede (Ruhr). Schmitz u. Söhne non solo ha incrementato la forza portante della sua barella per il trasporto per il settore clinico interno, ma ha anche recentemente introdotto un nuovo rivestimento antibatterico. La sua tecnologia innovativa agli ioni di argento ha effetto comprovato nell’eliminare entro due ore fino al 99 percento degli agenti patogeni presenti sulla superficie, quali batteri, muffa e funghi. Di norma, tali elementi potrebbero invece sopravvivere fino a 16 mesi (a seconda della tipologia). Grazie al rivestimento innovativo, è quindi possibile ridurre efficacemente anche i batteri multiresistenti MRSA, spesso citati dalla stampa.

Facile utilizzo e prezzo particolarmente conveniente
Schmitz u. Söhne ha mantenuto invece le molteplici funzioni, il design accattivante, la facilità d’utilizzo e l’interessante rapporto prezzo-prestazioni della barella. Ad esempio, l’altezza di partenza estremamente bassa (soli 550 millimetri) permette una salita confortevole persino a pazienti più anziani o con problemi all’anca. Grazie al minimo peso a vuoto, la STL può essere mossa rapidamente e con il minimo sforzo. In virtù dei suoi interessanti costi di acquisto e di manutenzione, la barella per il trasporto conviene anche dal punto di vista economico.

58739 Wickede (Ruhr), Germania
Telefono +49 (0)2377 84 0