24.05.2016, Comunicato stampa

I tavoli operatori sono clinicamente puliti anche dal lato inferiore

Il nuovo «shuttle di pulizia» di Schmitz u. Söhne contribuisce a migliorare al massimo l’igiene in sala operatoria

Pulizia ed igiene svolgono un ruolo della massima importanza in sala operatoria e rappresentano allo stesso tempo una delle maggiori sfide. Finora era quasi impossibile, per esempio, pulire a fondo il carrello dei tavoli operatori mobili anche dal basso. Poiché il personale addetto alla pulizia non può inclinare o sollevare agevolmente il tavolo, quest’area è difficilmente accessibile. Per questa ragione Schmitz u. Söhne ha messo a punto e lanciato sul mercato, per i propri tavoli operatori della serie DIAMOND, uno speciale «shuttle di pulizia» con il quale è possibile igienizzare i tavoli operatori anche dal basso.

Facile utilizzo
Il nuovo «shuttle di pulizia» è costituito da un telaio separato su ruote, che si può utilizzare con pochi movimenti manuali: inizialmente il personale alza il tavolo operatorio all’altezza massima regolata nello «shuttle» stabile e posiziona i relativi supporti direttamente sotto la sezione sedile del tavolo operatorio. In seguito lo riabbassa. Il carrello del tavolo operatorio si innalza così fino a 35 centimetri dal pavimento, in modo che la parte inferiore possa essere pulita a fondo agevolmente. Allo stesso tempo, questa posizione consente di controllare il risultato della pulizia al primo sguardo e senza troppa fatica.

"Il nostro «shuttle di pulizia» è un eccezionale esempio del fatto che si possono attuare innovazioni efficaci anche con mezzi semplici", commenta Friedrich Schmitz, socio gerente dell’azienda di medie dimensioni che produce arredamento tecnico sanitario.

Telefono +49 (0)2377 84 0