, Comunicato stampa

Prevenzione completa delle ulcere da decubito

Le nuove imbottiture in gel di Schmitz u. Söhne impediscono la formazione di lesioni da pressione e le loro conseguenze negative

Una soluzione semplice dai vantaggi notevoli: grazie alle nuove imbottiture in gel di forma anatomica di Schmitz u. Söhne le lesioni da pressione (ulcere da decubito) e i danni al sistema nervoso conseguenti a un’operazione hanno i giorni contati! Tali sostegni al posizionamento su tavolo operatorio scaricano comprovatamente il peso dei pazienti proteggendone la cute in modo efficace.

Le aree del corpo più esposte alle lesioni da pressione sono quelle in cui le ossa sono protette da un sottile strato di grasso, come l’occipite, le scapole, il coccige e i calcagni. Per questo motivo il produttore di arredamento tecnico-sanitario di medie dimensioni Schmitz u. Söhne ha esteso la sua gamma di prodotti, dotandola di speciali imbottiture in gel pensate per ogni regione corporale esposta al decubito e per le numerose posizioni possibili durante gli interventi chirurgici. Tali imbottiture sono compatibili con tutti i tavoli operatori di casa Schmitz.

Gravi conseguenze del decubito

Le lesioni da pressione danneggiano i tessuti fino a provocarne la necrosi. Si formano in determinate regioni del corpo quando queste vengono sottoposte a una pressione elevata per un lungo periodo di tempo. Le ulcere da decubito causano danni a singoli nervi o plessi nervosi, che portano nel peggiore dei casi alla paralisi degli arti. Una irrorazione del sangue insufficiente e la conseguente mancanza d’ossigeno sono i principali fattori del decubito.

“Le lesioni da pressione e le loro gravi conseguenze possono essere evitate efficacemente con mezzi semplici”, afferma Wolfgang Schüttler, Product Manager di Schmitz. “Le nostre nuove imbottiture in gel proteggono efficacemente i pazienti, pur rappresentando un investimento minimo per le cliniche. Tali dispositivi medici aiutano le aziende a rispettare i loro obblighi nei confronti dei pazienti”.

Telefono 02377 84 0